Consigli in cucina

« Older   Newer »
  Share  
Oo•Syl89•oO
view post Posted on 7/7/2009, 11:12




Hola girls..!!

Mi serve un aiutino hihih...
me deve preparare un tiramisù senza però..il caffè!!tragico lo so hihihi xò al mio tesoro non piace,qndi chi aiuta a trovar una piccola soluzione :rolleyes:

Io per ora ne ho trovata una carina carina, che invece del caffè usa latte e cacao,mi ispira :rolleyes: ma dite che funziona?
è qsta.

400 g. di savoiardi, 100 g. di zucchero,
500 g di mascarpone, 5 uova, 3 dl di latte, cacao amaro.

Montare i 5 tuorli con lo zucchero finche' non diventano bianchi e spumosi. Aggiungere il mascarpone mescolandolo accuratamente con un cucchiaio di legno. A parte montare a neve molto ferma 3 albumi, poi uniscirli alla crema al mascarpone con molta delicatezza.Intanto stemperare due cucchiai rasi di cacao e uno abbondante di zucchero in poco latte e mescola bene; metterlo sul fuoco e aggiungere il resto del latte. Scaldare come per preparare una cioccolata calda, ma appena arriva a bollore spegnere il fornello e lasciare raffreddare. Bagnare i biscotti nella "cioccolata" e disponirli sul fondo di un contenitore adatto. Versare sullo strato di savoiardi metà della crema, poi fare un secondo strato di savoiardi bagnati nella cioccolata e su questi stendere la crema rimasta. Livellare bene e mettere in frigo per almeno 3-4 ore (se prepari il tiramisu' il giorno prima è anche meglio, perche' i sapori si amalgamano di più). Quando sei sul punto di presentare la tua opera in tavola, spolvera la superficie con il cacao amaro, aiutandoti con un colino.

Che dite? :huh:
 
Top
;loveless
view post Posted on 7/7/2009, 11:40




io penso sia buona come idea,anch perchè il procedimento è lo stesso che fai col caffè,solo che lo fai con la cioccolata,per me viene buona.
 
Top
view post Posted on 7/7/2009, 11:45
Avatar

Senior Member
.......

Group:
,Lovers
Posts:
16,142
Location:
Stars hollow

Status:


Puoi usare la ciocccolata oppure farlo con le fragole...viene buono!
 
Top
MeLySiA85
view post Posted on 7/7/2009, 11:48




Secondo me è ottimo.....però al posto del caco amaro userei un cacao zuccherato da mescolare col latte...mentre il cacao amaro lo metteri solo sopra come il più classico dei tiramisù!!!!!

Neppure io amo particolarmente il caffè....e quando faccio il tiramisù inzuppo pochissimo i savoiardi...ma si rischia che venga troppo asciutto...quindi x la prox volta opetrò per un'alternativa....latte con pochissimo caffè....almeno il sapore è il classico ma non forte con quel sapore di caffè che odio!!!
 
Top
Oo•Syl89•oO
view post Posted on 7/7/2009, 12:07




carii :D

Si infatti invece del cacao amaro opterei il cacao nesquik :D e si alla fine il procedimento è lo stesso però invece che inzupparli nel caffè si inzuppano nel cacao e latte,oppure ho letto anche il cioccolato sciolto e il latte infine è lo stesso,buono buono :D
Alle fragole non so perchè mi sa tanto di diverso dal tiramisù classico ma mi han detto ke è buonissimo :D
 
Top
Oo•Syl89•oO
view post Posted on 8/7/2009, 16:05




Ragaaaa domani mi ci metto xD vediamo hhihi
 
Top
°Blair Waldorf°
view post Posted on 8/7/2009, 16:12




verrà lo stesso buono se lo farai con il cuore <3
 
Top
Oo•Syl89•oO
view post Posted on 8/7/2009, 16:14




ma se nn son capace XD
 
Top
°Blair Waldorf°
view post Posted on 8/7/2009, 17:04




l'importante e che ci provi si lo so ci vorrei io li per aiutarti ma tu prova che a lui piacerà lo stesso come sarà sarà anche se ti viene senza buco come le ciambelle hihihi
 
Top
Oo•Syl89•oO
view post Posted on 8/7/2009, 17:16




XD se vediamo
 
Top
°Blair Waldorf°
view post Posted on 8/7/2009, 23:02




racconta poi ehhhhhhh hihihihihi ciauuuuuu
 
Top
Oo•Syl89•oO
view post Posted on 9/7/2009, 11:48




tra un po inizia l'impresa guys XD
 
Top
Oo•Syl89•oO
view post Posted on 9/7/2009, 13:12




image non sembrava come le figure della ricettaaa image la crema era tanto gialla.. XD
vabbè poi vediamo il sapore ma mi sa ke sarà taaaaaaaaaaaaanto tropppppo dolce XD
 
Top
12 replies since 7/7/2009, 11:12   116 views
  Share